L’Italia in Miniatura di Rimini dà il via alla nuova stagione 2023, a partire dal 1 aprile, con tante sorprese e novità, in preparazione delle festività di Pasqua e Pasquetta.
Aperto nel lontano 1970, il parco della minitalia di Rimini è sempre più amato da Italiani e stranieri perchè ha la particolarità di far viaggiare i visitatori per tutta l’Italia e un po’ di Europa, attraverso oltre 300 miniature di monumenti: dai più iconici come Duomo di Milano Torre di Pisa a quelli che raccontano la cultura italiana come nuraghi sardi, case natali di artisti e poeti e baite alpine. Il tutto ambientato fra 5000 veri alberi in miniatura e da fiumi, cascate, vulcani e trenini che sfrecciano dalle Alpi alle Isole.
Comprese nel biglietto d’ingresso all’Italia in Miniatura ci sono anche le emozionanti attrazioni per tutte le età: Venezia, navigabile in gondola; la Vecchia Segheria con le sue rapide da affrontare a bordo di tronchi d’albero galleggianti, la Monorotaia, il treno che viaggia a mezz’aria e permette una vista panoramica della Minitalia, Pinocchio il trenino che va alla ricerca del famoso burattino. Tanti i punti da toccare ed azionare: Castel Sismondo, Esperimenta, Piazza Italia. Graditi ai piccolissimi il Pappamondo con i suoi pappagalli e Play Mart, dove tuffarsi in sicurezza in vasche di palline colorate. Con un piccolo supplemento si godono le due attrazioni pensate per il divertimento di adulti e bambini: Cinemagia7D e AreAvventura.
Per informazioni su prezzi e orari consulta la nostra scheda descrittiva di Italia in Miniatura