L’Italia in Miniatura di Rimini racconta in oltre 300 miniature il paese più bello del mondo e gli angoli più famosi d’Europa. Fondata nel 1970 dal sogno del fondatore Ivo Rambaldi e completamente restaurata, alla Minitalia di Rimini tutti si sentono a casa: dalle Alpi alla Sardegna, davanti a Torre di Pisa, Duomo di Milano, Colosseo o all’ Etna che erutta davvero, si gira l’Italia in un giorno, fra trenini sfreccianti, piccole navi che veleggiano nei mari e 5000 veri alberi in miniatura.
Il biglietto d’ingresso a Italia in Miniatura comprende anche tante giostre e attrazioni: trenini, gondole, canoe e mongolfiere per viaggiare su terra, aria e acqua. Venezia, dove si scivola in gondola, fra ponti e canali, sembra quella vera. Le rapide della Vecchia Segheria sono adrenaliniche e mozzafiato. La Monorotaia è un treno che viaggia a mezz’aria mentre Pinocchio è un viaggio a colori alla ricerca del famoso burattino, ma anche della Fata Turchina.
Anche la storia e la scienza a Italia in Miniatura sono studiate per divertire: a Castel Sismondo, Esperimenta, Piazza Italia se non tocchi tutto… non ti diverti. Fra le attrazioni più insolite del parco c’è il Pappamondo con i suoi pappagalli coloratissimi e, con un piccolo biglietto extra, ci si diverte a Cinemagia7D e AreAvventura.
Offerte biglietti scontati
Come risparmiare sul prezzo dei biglietti alla Minitalia di Rimini? Semplice, visitando le pagine di ParchidellaRomagna.it relative al parco e approfittando delle vantaggiose promozioni che prevedono sconti sui biglietti d’ingresso a Italia in Miniatura a data fissa o a data aperta.
Scopri le offerte biglietti per l’Italia in Miniatura