Se sei un appassionato di avventure emozionanti e divertimento senza fine, una visita a Mirabilandia è sicuramente nella tua lista dei desideri. Situato nelle vicinanze di Ravenna, questo grande parco divertimenti offre una varietà di attrazioni, spettacoli e intrattenimento per tutte le età. Se sei in vacanza in Romagna e hai bisogno di informazioni su come arrivare da Rimini a Mirabilandia, hai diverse opzioni a tua disposizione per raggiungere il parco tematico in modo comodo ed economico, ecco le principali…
Arrivare a Mirabilandia in auto da Rimini
Guidare con la tua auto privata è una delle opzioni più flessibili per raggiungere Mirabilandia da Rimini. La distanza tra le due località è di circa 40 chilometri e il viaggio dovrebbe richiedere circa 40 – 50 minuti, con traffico regolare. Le opzioni sono due: la più economica, ma anche la più lenta, e quella di percorrere la statale ss.16 Adriatica per tutto il tragitto (attenzione alle code nelle ore di punta!) mentre la più veloce è quella di sfruttare l’autostrada A14 in direzione nord, seguendo le indicazioni per Ravenna e Mirabilandia. Ricorda che il parcheggio del parco è a pagamento e costa 7 euro (stagione 2023).
Arrivare a Mirabilandia in treno da Rimini
Se preferisci il trasporto pubblico, i treni locali sono un’opzione conveniente. Dalla stazione ferroviaria di Rimini, puoi prendere un treno diretto a Ravenna, la città più vicina a Mirabilandia, e scendere alla stazione FS di Lido di Classe. Il viaggio in treno dura circa 30-40 minuti. Una volta arrivati a Lido di Classe, puoi sfruttare il comodo servizio navetta del parco con arrivi e partenze in coincidenza dei treni principali. Troverai l’orario della navetta sia in stazione che alla fermata del parco. Ti consigliamo di consultare già al mattino gli orari per il ritorno e prevedere di uscire dal parco con un certo anticipo rispetto all’orario del treno per ritornare a Rimini). Consulta gli orari dei treni locali sul sito Trenitalia.it.
Arrivare a Mirabilandia in autobus da Rimini
I servizi di autobus della Riviera Romagnola collegano Rimini a Mirabilandia, sebbene questa opzione possa richiedere più tempo rispetto alle altre (circa 2 ore). Gli autobus hanno orari limitati, quindi assicurati di verificare gli orari in anticipo, e fanno tantissime fermate durante il tragitto. Questa opzione potrebbe essere più adatta a coloro che cercano una soluzione economica, sono disposti a dedicare molto tempo al viaggio e non hanno la possibilità di raggiungere comodamente la stazione dei treni di Rimini.
Per maggiori informazioni puoi contattare:
Start Romagna (Società Trasporto Pubblico Locale)
E-mail: segreteria@startromagna.it
Sito: Visita il sito web
Indirizzo: Rimini, via Carlo Alberto della Chiesa n. 38
Telefono: 199 11 55 77 (informazioni) – 331 6566555 (WhatsApp)
Noleggiare un’auto
Il noleggio di un’auto ti permette di muoverti in completa autonomia e avere il massimo controllo sul tuo itinerario ma è una soluzione molto costosa e risulta conveniente solo se oltre a Mirabilandia hai intenzione di esplorare altri parchi divertimenti o località situati in Romagna non facilmente raggiungibili in treno o autobus. Le agenzie di noleggio auto sono situate sia nei pressi dell’areoporto di Rimini sia in centro città.
Acquista i anticipo i biglietti scontati
Consiglio: scopri molte informazioni utili per visitare il parco e tutte le offerte per acquistare i biglietti di Mirabilandia a prezzi scontati in questa pagina: www.parchidellaromagna.it/mirabilandia-offerte-biglietti-hotel.php
In definitiva, il viaggio da Rimini a Mirabilandia offre una gamma di opzioni di trasporto per soddisfare le diverse esigenze dei visitatori. Che tu scelga di guidare, prendere il treno o utilizzare un’altra modalità, l’emozione e il divertimento ti attendono nel parco.